NATUROPATIA
La Naturopatia è un ramo della medicina complementare e al suo interno si collocano più discipline olistiche che considerano l’essere umano nella sua totalità, complessità e unicità. Si tratta, quindi, di un approccio globale a tutti i livelli dell’essere: fisico, emotivo, mentale ed energetico.
Nella naturopatia converge buona parte del sapere antico sia orientale sia occidentale.
Durante il colloquio la naturopata valuta lo stato di benessere dell’individuo e propone percorsi personalizzati attraverso trattamenti, rimedi naturali, consigli per una sana alimentazione e un corretto stile di vita.
La Naturopatia si affianca in modo complementare e sinergico alla medicina allopatica, educa ai comportamenti vincenti al fine di migliorare, raggiungere e mantenere lo stato di salute e una elevata qualità della vita occupandosi, prevalentemente, di prevenzione.
Sonia Gallazzi
La natura mi insegna continuamente le sue potenzialità disponibili per vivere in salute: piante e fiori, con le loro proprietà, "lavorano" a livello fisico, emotivo e psichico.
L'utilizzo delle piante a scopo medicamentoso è una pratica antica almeno quanto l'essere umano stesso il quale, da sempre, si è occupato di indagare e sperimentare le peculiarità delle specie vegetali al fine di alleviare le sofferenze.
La passione decennale e il continuo approfondimento mi hanno portato a sviluppare, oltre all'attività consulenziale, la pratica della raccolta di piante officinali in natura spontanea per conto di aziende di settore dedite alla trasformazione della materia prima in preparati erboristici.
Mi dedico da sempre alla divulgazione dei temi connessi con la Naturopatia e collaboro con Parchi Regionali e Guide Ambientali Escursionistiche con cui realizzo accompagnamenti esperienziali a contatto diretto con la natura.
per maggiori informazioni o fissare un appuntamento
compili il seguente form, sarà ricontattato entro 48 ore, grazie.
I nostri contatti
entrata da p.zza Malugani (dietro la Chiesa S.Stefano)
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:30
e dalle ore 14:30 alle ore 18:00
dietro la Chiesa Santo Stefano