NUTRIZIONE
Può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio benessere, quale orientamento nutrizionale, finalizzato al miglioramento dello stato di salute.
In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche la modalità di assunzione.
Quando rivolgersi al nutrizionista?
- quando si desidera intraprendere un percorso di educazione alimentare per imparare a nutrirsi in modo sano e consapevole
- quando si desidera, o è necessario, perdere o acquistare peso (sovrappeso, dislipidemie, malnutrizione, gotta)
- in corso di malattie oncologiche, cronico-degenerative, autoimmuni
- in gravidanza e allattamento
- per un equilibrato avvezzamento al cibo in età pediatrica
- per un’alimentazione a supporto dei disturbi del tratto gastrointestinale (gastrite, reflusso gastroesofageo, morbo di Crohn, rettocolite ulcerosa, colon irritabile, malattia diverticolare)
- in corso di patologie renali croniche e acute (insufficienza renale, calcolosi)
- per un’alimentazione di supporto nelle principali intolleranze e allergie alimentari (celiachia, intolleranza al lattosio)
- per bilanciare l’alimentazione vegetariana/vegana e non incorrere in carenze nutrizionali
- per una adeguata alimentazione negli sportivi;
Dott. Matteo Somaini
Mi sono appassionato fin da piccolo al tema dell’alimentazione, e col tempo ho imparato che ci sono cibi e CIBI… ALCUNI PIÙ SALUTARI DI ALTRI!
Mi sono formato nel capoluogo milanese a cavallo fra l’Istituto Nazionale dei Tumori (Cascina Rosa) e l’Ospedale Maggiore Policlinico con i quali tutt’ora collaboro.
Attualmente svolgo diverse conferenze, seminari e workshop nell’ambito di alcuni progetti scientifici, trasmettendo ai pazienti conoscenze scientifiche per loro comprensibili ed applicabili.
Considero l’EDUCAZIONE ALIMENTARE davvero molto importante e con la Cooperativa organizziamo cicli di conferenze per la popolazione a diverso tema nutrizionale.
per maggiori informazioni o fissare un appuntamento
compili il seguente form, sarà ricontattato entro 48 ore, grazie.
I nostri contatti
entrata da p.zza Malugani (dietro la Chiesa S.Stefano)
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:30
e dalle ore 14:30 alle ore 18:00
dietro la Chiesa Santo Stefano