PUERICULTRICE ED EDUCATRICE PRENATALE E NEONATALE
Il babywearing, cioè “portare addosso il proprio bambino” con fasce o altri supporti, non è soltanto un modo comodo per trasportarlo. Si tratta innanzitutto di una pratica comune a molte culture che permette di spostarsi insieme in modo pratico, funzionale e sicuro.
Il babywearing rispetta la fisiologia del bambino, in quanto asseconda lo sviluppo del sistema osteo-articolare, in particolare garantisce il posizionamento corretto delle anche, il sostegno da ginocchio a ginocchio, la cifosi naturale della schiena e il sostegno della zona cervicale.
Il babywearing rappresenta una vera e propria modalità di cura e i maternage adatta a crescere i bambini, con notevoli benefici sia dal punto di vista psicologico ed emotivo che da quello puramente pratico. E’ una pratica antica che si sta sempre più riscoprendo e rivalutando anche qui in occidente; può essere sperimentato anche dal papà, che ha così l’occasione di vivere le “sensazioni di pancia” che non ha potuto provare e di sentirsi una cosa sola con il proprio bimbo.
Virna Benzoni
Puericultrice ed educatrice prenatale e neonatale e consulente certificata alla scuola del portare e alla trageschule UK.
Accompagno le famiglie in una genitorialità a contatto attraverso la pratica del babywearing con incontri informativi per iniziare ad approcciarsi a questo mondo e corsi pratici per imparare ad usare i supporti portabebè.
per maggiori informazioni o fissare un appuntamento
compili il seguente form, sarà ricontattato entro 48 ore, grazie.
I nostri contatti
entrata da p.zza Malugani (dietro la Chiesa S.Stefano)
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:30
e dalle ore 14:30 alle ore 18:00
dietro la Chiesa Santo Stefano